venerdì 20 aprile 2012

CHIUDO IL SIPARIO


Piccoli e lucenti spilli
rigano veloci quest'animo,
gli sguardi s'incrociano appena,
imbarazzanti silenzi
s'adagiano comodamente tra noi...

Tu fredda,
come neve sul viso in pieno inverno,
è come se io non ci fossi;
valanghe di parole non dette,
colme di convenevoli ci travolgono
e gli occhi del cuore, umidi, guardano altrove...

Chiudo il sipario di questo palco
a cui ho dato tutto,
a cui mi sono sempre adattata
e al quale non mi sono mai ribellata...
... stanca di dover sempre capire
e di non poter mai sbagliare...

4 commenti:

  1. Non stancarti mai di scrivere e riapri sempre il sipario dolcissima Adele.

    RispondiElimina
  2. Ciao Adele, la penso come la mia cara amica Carla, scrivi, scrivi sempre, e non chiudere mai il sipario. Doni attimi di gioia a chi ti legge. Ciao Antonella

    RispondiElimina
  3. Ciao Adele,trovo che questa poesia sia semplicemente stupenda.Non smettere mai di scrivere perchè ciò che scrivi è davvero molto bello.Complimenti.

    RispondiElimina